Feedback, ricorsi e reclami

Feedback

Accogliamo con favore il feedback su ACS Registrars Ltd e le nostre attività o sui clienti di ACS Registrars Ltds e sulle loro attività, sia che si tratti di un’espressione di soddisfazione o di un reclamo. Qualsiasi informazione su casi di uso improprio del marchio o riferimenti fuorvianti alla certificazione o all’accreditamento è anch’essa benvenuta.

Ricorsi e reclami

È importante che qualsiasi problema relativo a ricorsi, reclami e controversie sia gestito in modo professionale; assicurando che siano stati adeguatamente indirizzati e che sia stato fatto un ragionevole sforzo per risolvere eventuali problemi.
Se la Società ritiene che i risultati della squadra di audit non siano corretti o non siano appropriati e vorrebbero contestare tali risultati, o se la Società non è soddisfatta della condotta o della professionalità della squadra di audit, la Società ha il diritto di presentare un ricorso formale o un reclamo formale.

Ricorso

Se la Società ritiene che i risultati dell’Audit Team non siano corretti o non siano appropriati, allora dovrebbe essere presentato un Ricorso informale al Responsabile del Team di Audit durante la Riunione di chiusura, e i risultati dovrebbero essere messi in discussione. In questo momento, il Responsabile di audit può ritenere giustificato il ricorso della compagnia e in tal caso adeguare i risultati.

Se il Lead Auditor non è d’accordo con il ricorso informale e la Società desidera presentare un ricorso formale, è necessario seguire la seguente procedura (la presentazione, l’indagine e la decisione sui ricorsi non devono comportare azioni discriminatorie nei confronti della Società):

La Società dovrà contattare l’Ufficio ACS Registrars entro sette giorni dall’audit e consigliare l’intenzione di ricorrere contro i risultati del team di audit. In seguito alla richiesta di ricorso, ACS Registrars dovrà fornire alla Società un modulo di ricorso da completare. La Società deve compilare e restituire questo modulo ad ACS Registrars entro 30 giorni dalla raccolta dei risultati di revisione. I ricorsi che non sono stati presentati per iscritto non possono andare oltre.

L’Ufficio contatterà la Società per discutereil ricorso e lo passerà all’Ufficio Accreditato ACS Registrars Ltd.
Se l’Ufficio Accreditato dei Registrar ACS concorda che i risultati del Team di Audit non sono corretti o non sono appropriati, annulleranno i risultati del Team di Audit e daranno consigli alla Società per iscritto.
Se l’Ufficio inglese concorda con il Team di Audit, il Modulo di ricorso sarà trasmesso al Comitato di Appelli Indipendente del Comitato di imparzialità di ACS Registrars, per la loro ulteriore revisione e decisione
La Società sarà informata per iscritto che l’Appello dovrà rivolgersi al Comitato per i ricorsi indipendenti e sarà informato dei dettagli dei membri del gruppo. Se la Società è del parere che un membro del gruppo costituisca un conflitto di interessi o obietti ad uno dei membri del gruppo, tutte le obiezioni devono essere presentate per iscritto entro 15 giorni dalla notifica da parte di ACS Registrars che il ricorso deve essere esaminato dal gruppo di esperti indipendenti. Eventuali obiezioni devono indicare chiaramente i motivi dell’obiezione, che saranno presi in considerazione dal Presidente del Gruppo. Se ritengono che l’obiezione sia giustificata, il membro incriminato deve essere rimosso dal gruppo di appello indipendente e deve essere nominata un’alternativa.
La Società verrà quindi informata per iscritto dei risultati del riesame del comitato di ricorso indipendente.
Tutti i ricorsi presentati ad ACS Registrars saranno soggetti a revisione periodica da parte dell’Organismo di Accreditamento, per garantire l’imparzialità e l’imparzialità del processo di ricorso.

Reclami

Un reclamo relativo alla condotta o alla professionalità di un dipendente o subappaltatore di ACS Registrars può essere presentato in qualsiasi momento. Il reclamante si metterà in contatto con l’ufficio di registrazione dei registri ACS e informerà l’intenzione di presentare reclamo. In seguito alla richiesta di reclamo, ACS Registrars dovrà fornire al Ricorrente un Modulo reclami da compilare. Il reclamante deve compilare e restituire questo modulo ad ACS. I reclami che non sono stati presentati per iscritto non possono andare oltre
L’Ufficio contatterà la Società per discutere il Reclamo e passerà il Ricorso all’Ufficio Accreditato, che sarà responsabile per trattare il Reclamo e giungere a una conclusione, da fornire al Ricorrente per iscritto.
Se la risposta dell’ufficio accreditato non è soddisfacente, il reclamante può contattare l’ufficio per discutere ulteriormente il reclamo.
Tutti i Reclami presentati ad ACS Registrars saranno soggetti a revisione periodica da parte dell’Organismo di Accreditamento, al fine di garantire l’imparzialità e l’imparzialità del processo Reclami.