ACS Registrars Italia

ACS REGISTRARS è un innovativo organismo di certificazione e ispezione internazionale, in forte espansione.
È la filiale italiana del prestigioso ente inglese ACS REGISTRARS Ltd, presente in molti paesi del mondo, accreditato UKAS (United Kingdom Accreditation Service) e ANAB (ANSI-ASQ National Accreditation Board).

UKAS e ANAB sono membri firmatari dello IAF, quindi riconosciui a livello internazionale, come lo è ACCREDIA per l’Italia (come Organismo di Accreditamento Italiano).

Tali organismi sono firmatari dell’Accordo MLA dello European Cooperation for Accreditation (EA) per la certificazione di Sistemi di Gestione.

Sulla base di questo accordo, l’accreditamento di UKAS e ANAB equivale alll’accreditamento italiano ACCREDIA.
Per questo motivo, i certificati ACS Registrars sono riconosciuti a livello internazionale.
ACS Registrars è in possesso degli Accreditamenti sia a livello nazionale che internazionale che rendono i certificati emessi riconosciuti e validi in tutto il mondo.

Dichiarazione di imparzialità

È un obiettivo necessario di ACS Registrars essere completamente imparziali, al fine di rimanere accreditati e fornire servizi di certificazione che forniscano fiducia al mercato, mantenendo la professionalità e la credibilità del processo di audit e certificazione. Pertanto, ACS Registrars assicura che l’imparzialità venga mantenuta come parte integrante del processo di Audit. Poiché ACS Registrars è un’organizzazione indipendente autofinanziata, ciò garantisce anche che manteniamo la nostra imparzialità.

La reputazione di eccellenza dei ACS Registrars è gestita da un comitato indipendente per l’imparzialità, che è stato nominato dalla direzione per monitorare tutti gli aspetti della nostra attività commerciale. Il Comitato di imparzialità di ACS Registrars ha molti anni di esperienza diretta nei singoli settori che rappresenta; consentendo loro di garantire un patrimonio di conoscenze e integrità per ACS Registrars.

ACSRegistrars non accetterà richieste di certificazione di organizzazioni che riferiscono direttamente a una persona o un gruppo che hanno anche qualche tipo di responsabilità operativa per ACS Registrars.

Gli uffici di registrazione di ACS non possono stipulare alcuna partnership per fornire consulenza. Tuttavia, ACS Registrars può fornire corsi di formazione per auditor quando sono contrattati da un altro ente per farlo, ma tale accordo contrattuale non può essere pubblicizzato in alcun modo senza previa verifica e approvazione dell’Ufficio Accreditato ACS Registrars .

I seguenti sette controlli devono essere implementati e rispettati da tutto il personale di controllo e certificazione per garantire che questa Politica di imparzialità venga mantenuta durante l’intero processo di revisione.

Agli auditor / esperti tecnici è vietato partecipare all’audit di qualsiasi organizzazione che abbia fornito consulenza o formazione (eccetto laddove si tratti di formazione per auditor registrati professionalmente), o di qualsiasi organizzazione in cui abbiano interessi finanziari o commerciali, per un periodo minimo di due anni prima della data della domanda di certificazione dell’organizzazione.
Revisori / esperti tecnici non divulgare o discutere alcun dettaglio, prima o dopo un audit, a qualsiasi membro del personale diverso dalla loro gestione diretta o altri membri della squadra, come richiesto dal loro accordo di segretezza e non divulgazione firmato all’inizio del rapporto di lavoro .
I revisori / esperti tecnici subappaltati sottoscriveranno un contratto di subappaltatore e un accordo di segretezza e non divulgazione e saranno inclusi nella lista dei conflitti potenziali di Office.
Ai dirigenti e al personale direttivo di ACS Registrars è vietato impegnarsi in attività di consulenza che implichino la progettazione attiva, la generazione o l’implementazione di un sistema di gestione.
Il personale direttivo e il personale dipendente dei ACS Registrars sono tenuti a dichiarare qualsiasi interesse finanziario o attività commerciale all’inizio e durante il periodo di impiego. I dettagli di quali devono essere registrati nella Lista dei conflitti potenziali di Office.
La Direzione, il personale e gli auditor / i tecnici esperti di ACS Registrars  non suggeriscono, né implicano che la certificazione sia più semplice, più facile o meno costosa se vengono utilizzati servizi di consulenza o di formazione specifici. La direzione, il personale e gli auditor / tecnici esperti di ACS Registrars non offrono servizi di consulenza o di formazione ai clienti di ACS Registrars ai quali è stato assegnato un Audit; sia durante che dopo l’audit.
La certificazione delle organizzazioni che forniscono un servizio ad ACS Registrars non è considerata una minaccia inaccettabile al conflitto di interessi. Tuttavia, la certificazione di una società con la quale ACS Registrars fornisce un servizio diretto è considerata una minaccia inaccettabile per l’imparzialità. Se si verifica una situazione di questo tipo, deve essere cercato un Organismo di certificazione alternativo per consentire la continuazione della Certificazione esistente.