Italian food experience

Vogliamo che Italian food experience diventi il riferimento globale per il settore agroalimentare italiano, un HUB per produttori e distributori desiderosi di entrare in contatto con i mercati internazionali e per tutti coloro che cercano prodotti italian food, garantiti e sicuri.

Una community di persone e imprese

Stiamo costruendo la prima grande Italian food community, un network internazionale che mette in rete persone e imprese, attraverso una innovativa piattaforma web, che sarà il luogo virtuale dove si incontreranno domanda e offerta dell’italian food.

La community opererà quotidianamente per aggregare produttori di qualità e operatori della domanda da tutto il mondo, negli scenari b2b e b2c, grazie al nostro network internazionale. Poniamo grande attenzione ai mercati maturi, ma anche a quelli emergenti e alle aree in rapido sviluppo.

Nella community prevediamo sezioni dedicate di approfondimenti non solo sui prodotti ma anche sui servizi, come strumenti finanziari, certificazioni di qualità e sostenibilità, consulenza legale e assistenza tecnico amministrativa e doganale, marketing e logistica.

Italian Food Academy

Attraverso l’Italian food academy vogliamo supportare gli attori dei cicli produttivi con la formazione specifica, rivolta a produttori, ristoratori, consumatori e appassionati. Nel mondo, l’italian food è rinomato per la cucina creativa, che affonda le proprie radici nella ricerca di ingredienti naturali e di elevata qualità. Vogliamo promuovere e valorizzare la cultura della cucina italiana, pilastro della Dieta Mediterranea, patrimonio UNESCO dal 2010, ormai garanzia e sinonimo di una diversa cultura alimentare, che promuove la biodiversità, incoraggia stili di vita più naturali e sostenibili e valorizza le produzioni locali.

Links

Pagina Facebook: Italian Food Experience
Twitter: @italianfoodex
Website: Italian Food Experience