ISO/IEC 27001

Con l’aumento delle tecnologie dell’informazione nelle organizzazioni vengono stabiliti sistemi di informazione difficili. C’è la tendenza delle organizzazioni a proteggere le informazioni importanti, le informazioni delle organizzazioni partner e le informazioni dei clienti.

Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (ISMS) fornisce un modello globale che modifica la valutazione del rischio, il piano e l’istituzione della sicurezza delle informazioni, la gestione della sicurezza delle informazioni e la rivalutazione della sicurezza delle informazioni.

La proposta e l’implementazione dell’ISMS in un’organizzazione è condizionata dai bisogni e dagli obiettivi delle attività dell’organizzazione e dai conseguenti requisiti di sicurezza, dai processi utilizzati, dalle dimensioni e dalla struttura dell’organizzazione. L’ISMS assicura adeguate ispezioni di sicurezza, un’adeguata sicurezza delle risorse informative e fornisce un’adeguata sicurezza ai clienti e alle altre parti interessate.

ISO/IEC 27001 è lo standard che specifica i requisiti per l’implementazione, l’istituzione, il funzionamento, il monitoraggio, la ricerca, la manutenzione e il miglioramento dell’ISMS documentato. Specifica i requisiti per l’istituzione di ispezioni di sicurezza, adattate secondo le necessità di un’organizzazione.

L’organizzazione dichiara l’assicurazione dei requisiti del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni tramite la certificazione secondo ISO/IEC 27001.

Compila il form per richiedere subito informazioni sul rilascio della certificazione per la sicurezza delle informazioni ISO/IEC 27001