Certificazioni di sicurezza

ISO 22301

Aiuta a garantire la continuità delle principali attività dell’organizzazione nel caso in cui si verifichino incidenti straordinari.

ISO 45001

Fornisce un supporto per affrontare i rischi e le opportunità OH&S al fine di prevenire incidenti sul lavoro e malattie professionali.

News sulle certificazioni di sicurezza

SOA: cos’è, a cosa serve?

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00

Modelli organizzativi Dlgs. 231:01, Scudo per evitare il fallimento delle imprese

Un Modello organizzativo e di Gestione ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001 è un insieme di protocolli che regolano e definiscono la struttura aziendale e la gestione dei suoi processi sensibili. Se correttamente applicato, riduce il rischio di commissione di illeciti penali.
il Decreto Legislativo 231/2001 individua in un Modello correttamente elaborato, adottato e aggiornato, lo strumento per esimere una società della propria responsabilità amministrativa dipendente da reato.

Certificazioni ISO: Quali sono i vantaggi?

Le certificazioni sono fondamentali per rispondere alle richieste della società in termini di qualità, salute, ambiente, sicurezza alimentare e nei luoghi di lavoro, un elemento strategico per differenziarsi dai competitors ed entrare in nuovi mercati.

Compila il form per richiedere subito informazioni sulle certificazioni di sicurezza rilasciate da acs registrars italia