Certificazioni di qualità

ISO 9001

La normativa ISO 9001 rappresenta lo standard di riferimento per i Sistemi di Gestione per la Qualità riconosciuto a livello internazionale.

QS 10006

Lo standard QS 10006 contiene requisiti brevi e chiari per l’attuazione e la certificazione del sistema di gestione della qualità nei progetti.

ISO 3834

Fornisce un sistema di gestione della qualità funzionante della saldatura per fusione di materiali metallici.

News sui sistemi di Qualità

La Responsabilità Sociale d’Impresa

La Responsabilità Sociale d’Impresa (o Corporate Social Responsibility – CSR) è un concetto incentrato sulla gestione responsabile di tutte le attività che possono avere un impatto sociale, ambientale ed etico sulla società e sul territorio, da parte delle imprese di qualsiasi settore e dimensione.

L’importanza di acquisire un sistema di qualità nello studio dentistico

L’importanza dell’acquisizione di un sistema di qualità non si esaurisce ai vantaggi legati allo studio dentistico, perché un miglioramento globale di quest’ultimo comporta anche un miglioramento delle prestazioni sanitarie offerte e, dunque, una maggior tutela e soddisfazione del cliente.

Certificazioni di qualità a 360°: Ok agli organismi stranieri anche non registrati da Accredia

L’articolo 87 del codice dei contratti stabilisce che le stazioni appaltanti si riferiscano a sistemi di qualità fondati su norme Europee o Internazionali, certificati anche da organismi accreditati anche ai sensi del regolamento (CE) 765/2008.
Una certificazione ottenuta da un soggetto che opera in un paese con il quale esistono rapporti di reciproco riconoscimento, è pienamente valida, e non può comportare l’esclusione da una gara. 

Compila il form per richiedere subito informazioni sulle certificazioni di qualità rilasciate da acs registrars italia