Al momento stai visualizzando SA 8000: ACS Registrars e Cise in partnership per ampliamento dei servizi

SA 8000: ACS Registrars e Cise in partnership per ampliamento dei servizi

  • Categoria dell'articolo:News ed Eventi

Acs Registrars, in un ottica di estensione dei servizi offerti, ha raggiunto un accordo di partnership per poter offrire la certificazione SA 8000, aderendo così al network Lavoro Etico, gestito da CISE.

SA 8000 è uno standard volontario, verificabile attraverso audit di terza parte, che definisce i requisiti che devono essere soddisfatti dalle organizzazioni impegnate nel garantire la qualità delle condizioni di lavoro in un’ottica di responsabilità sociale.

Un azienda che possiede la Certificazione Etica SA 8000 intende adottare un sistema di gestione attento alle condizioni dei lavoratori (diritti umani, sviluppo, valorizzazione, formazione e crescita professionale delle persone, salute e sicurezza dei lavoratori, non discriminazione, lavoro dei minori e dei giovani).

SA8000 è il principale standard di certificazione sociale, presente in tutti i principali paesi produttori e in moltissimi settori per garantire una gestione etica delle risorse umane.

La certificazione SA8000  può essere ottenuta solo attraverso un processo di verifica da parte di enti accreditati da SAAS – Social Accountability Accreditation Services.

CISE è ente accreditato SA8000

CISE è organismo accreditato da SAAS per il rilascio della certificazione SA8000.

Nel mondo, gli organismi accreditati per la certificazione SA8000 sono solo una trentina: l’elenco completo ed ufficiale si trova sul sito di SAAS.

L’accreditamento è l’attestazione della competenza, indipendenza e imparzialità di un organismo. L’accreditamento è la sola garanzia della validità del certificato rilasciato.

CISE è anche uno dei pochissimi entri riconosciuti da SAI – Social Accountability International per la erogazione del Corso base per auditor SA8000.